martedì 18 giugno 2013

Nuovi Referenti per il Nodo di Livorno



Lo prevede lo Statuto, ed è nel DNA di ALBA: niente Presidenti, niente Segretari, niente Comitati Centrali. Ogni Nodo ha almeno due Referenti, uno per genere, che ruotano annualmente. Così, dopo il primo periodo di "rodaggio" del Nodo (e dell'associazione stessa, che solo a febbraio di quest'anno ha potuto varare il primo tesseramento) durante il quale è stato Marcello Lenzi a farsi carico... dell'incarico dedicando al compito molto del suo tempo, tutta la sua esperienza e le sue molte competenze riuscendo a far crescere e operare il gruppo come meglio non si sarebbe potuto, è arrivato il momento di effettuare il passaggio delle consegne a nuovi responsabili.
Nella foto sopra vediamo, sulla destra, Lenzi che raccoglie le sue cose e si appresta mestamente ad abbandonare la prestigiosa posizione di potere, mentre sulla sinistra uno dei nuovi Referenti, Luca Filippi, un po' smargiasso, gongola per l'ambita promozione. Al centro Maurizio Camerini esulta da par suo per la riconferma nella lucrosa carica di Tesoriere.
Naturalmente stiamo a scherzando: la foto è stata "rubata" al termine di una delle Apericene di finanziamento organizzate dal Nodo e non ha nulla a che vedere con la scelta dei nuovi Referenti il cui compito, come abbiamo detto, non rappresenta in nessun modo una posizione di prestigio né di potere, ma solo un maggior impegno che i prescelti affrontano con spirito di servizio. Come dovrebbe essere sempre nella Politica, che allora riacquisterebbe forse quella credibilità che, nell'opinione pubblica italiana, al momento ha quasi completamente perduto.
Buon lavoro, dunque, ai nuovi Referenti (oltre a Filippi, Giuliana Contini e Marcello Toninelli che vedete nelle foto qui sotto).





Nessun commento:

Posta un commento