sabato 30 novembre 2013

Si viaggia verso le diecimila firme




La raccolta è iniziata in estate. Alla costituzione del Comitato, su iniziativa dell’Ossevatorio Trasformazioni Urbane, eravamo in molti, da Rifondazione ai Cinque Stelle, all'Italia dei Valori, a SEL. ALBA si è messa al lavoro. Da soli, abbiamo raccolto più di seimila firme e continuiamo senza sosta. Ogni settimana, quando la disponibilità degli attivisti e il meteo lo consentono, siamo davanti al Poliambulatorio a offrire ai livornesi e alle livornesi la possibilità di far sentire una volta tanto la propria voce su un problema che ci tocca tutti e tutte da vicino. E dalla voce dei cittadini ci arriva anche la protesta, una rabbia crescente per la sensazione d'impotenza davanti a un ceto dirigente sempre più screditato, avido e sordo, lontano anni luce dai problemi reali della gente. Una voce che, per quanto ci è possibile, non lasceremo cadere nel vuoto. Forse il nostro sforzo non sarà sufficiente per arrestare il piano scellerato del nuovo ospedale a Montenero. Ma almeno potremo dire di averci provato. Noi. Insieme a tutti e tutte voi.
E la nostra voce sarà tanto più forte se altri cittadini e cittadine si uniranno a noi nella raccolta: è facile, basta mettersi in contatto con noi.




1 commento:

  1. Ripartire dai bisogni primari del popolo lontano da caste, privilegi e tornaconto per guardare al futuro con speranza e non con paura.

    RispondiElimina