giovedì 30 gennaio 2014

Una lista unitaria? Parliamone!


Anche ALBA Livorno, avverte il senso della crisi di idee, di economia, di ceto dirigente, di partecipazione, di passione civile che investe la città.
L’urgenza del cambiamento radicale della classe dirigente, per il quale si stringa un patto fra le generazioni, le cui sole discriminanti siano la competenza e la indipendenza dai giochi politici che hanno condotto Livorno al degrado, impone il superamento di logiche personalistiche e di gruppo. I Livornesi che vogliono il cambiamento non sosterranno né partitini che puntano ad una presenza purchessia in Consiglio Comunale, né i nuovismi privi di credenziali conquistate con la presenza reale, continuativa e concreta nei movimenti di questi anni.
Il cambiamento non riguarda solo il PD ma anche quei soggetti che in questi anni non sono riusciti a convincere i Livornesi. Dobbiamo capirlo tutti e trarne le conseguenze. Per questo ALBA Livorno, che non presenterà una propria lista, propone invece di costruirne insieme una credibile per contenuti, per forme della partecipazione in tutte le fasi e per candidati ineccepibili.
Alba invita tutti i soggetti che condividono queste considerazioni il 31 gennaio alle ore 21,00 presso la Circoscrizione 4 in via Menasci per verificare insieme la praticabilità di un percorso che vada in questa direzione.

Nessun commento:

Posta un commento